top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

PERCHE' LO FACCIO

Perché spendo tanto tempo e fatica a restaurare mobili abbandonati o trovati in un mercatino per portarli a nuova vita?
Perché prendo oggetti di seconda mano diversi tra loro e mi ingegno per trasformarli in qualcosa di diverso che prima non c'era?
Sarebbe più facile utilizzare materiali nuovi, mobili nuovi e già pronti a essere dipinti, realizzare creazioni standard che la gente è abituata a vedere, ma trovo una sfida interessante rendere attuale un pezzo vintage e renderlo un pezzo unico o trasformare i mobili di un ambiente per sintonizzarsi con le persone che lo abitano. Amo il fascino e il carattere di un oggetto di seconda mano che porta con sé una storia e rinnovarlo in modo che la storia possa continuare e diventi anche la tua!
Oltre al tema di ricerca estetica c'è quello di sostenibilità e responsabilità, odio gli sprechi, recuperare un mobile è un piccolo contributo all'economia circolare, come tutti gli acquisti second hand. Con il recupero si risparmiano energia e risorse che sarebbero impiegate a produrre cose nuove e l'oggetto ritarda il suo ingresso nel circuito di smaltimento rifiuti risparmiando costi e di nuovo energia.
Ma la cosa che mi piace di più è mettere in connessione le persone e il loro spazio (la casa un b&b, un locale) e "accompagnarle" nel cambiamento.

© 2035 by Sasha Blake. Powered and secured by Wix

bottom of page